Instagram e il turismo

instagram-logo.png

Instagram si basa sulla condivisione di contenuti/emozioni visuali e la presenza su questo canale implica voler fare Visual content Strategy, ovvero, un’attività che viene svolta prevalentemente online e che punta a raggiungere determinati obiettivi attraverso la diffusione di contenuti visuali, come, foto e video.

Kevin Systrom e Mike Krieger sono i fondatori di questo meraviglioso Social network nato nel 2010, ad oggi vi sono 400 milioni di utenti che condividono contenuti in tempo reale, cambiando il modo di vedere il mondo.

Il collegare, inoltre, l’account di Instagram ad altri social network, permette di aumentare la possibilità di aumentare gli utenti ed arrivare quindi a loro e, allora perché non utilizzare Instagram per il turismo? magari utilizzarlo per promuovere la nostra struttura ricettiva e i servizi ad essa correlati.

Creare un profilo Instagram per un Hotel o per un’altra attività in ambito travel, non dev’essere vista, però, come una semplice campagna pubblicitaria, per il semplice fatto che Instagram permette di rendere partecipi gli utenti e i potenziali clienti, cosa che il marketing non può offrire.

COME CREARE QUINDI UN PROFILO INSTAGRAM PER LA TUA ATIVITA’?

Semplice. Basta scaricare l’app completamente gratuita e registrarti con l’account della tua azienda, inoltre Instagram ti da la possibilità di creare il cosiddetto profilo aziendale, dove, inserendo la tua email gli utenti potranno contattarti e quindi scriverti in privato direttamente da Instagram per avere informazioni.

Come foto profilo potrai inserire il Logo della tua azienda e nella parte dedicata alla biografia, invece, darai una descrizione della tua struttura, inserendo inoltre il tuo sito web, così da permettere agli utenti di poterlo visitare.

Una volta creato il profilo potrai iniziare a pubblicare foto, accompagnate da frasi che descrivono brevemente quanto pubblicato e scegliendo i giusti Hashtag per far si che la foto venga individuata nelle aree inerenti ai Tag inseriti nel tuo contenuto.

COSA SONO I TAG?

Possiamo definirli come una sorta di etichetta e vengono scritti nel seguente modo:

#room-#home-#sweet

Prima della parola si inserisce il tasto “#” e le parole inserite servono per dare un contesto alla foto che stiamo pubblicando e arrivare quindi a un pubblico più vasto, bisogna stare solo attenti a non metterne molti, la logica è, utilizzare tag che siano coerenti con il nostro contenuto.

instaad.jpg

Attiva anche tu l’account Instagram per la tua attività e per qualsiasi chiarimento puoi contattarmi al seguente indirizzo: tm.tourismconsulting@gmail.com

 

@yourtourismconsulting

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...