Creare un Blog per promuovere il tuo B&B

Hai un B&B ma non hai ancora aperto un Blog prova allora a leggere quanto ti sto per dire.

Aprire un blog può essere un’ottima vetrina per la tua struttura, vi sono diverse piattaforme che offrono questo servizio, io per esperienza ti consiglio WordPress poiché molto chiaro e semplice da utilizzare, anche per coloro che sono alle armi, questo perché ormai si sa che  il web marketing  è la forma di marketing diretto in più rapida espansione.

QUANDO SI APRE UN BLOG?

Si intraprende questa strada quando si vuole comunicare un qualcosa. Ti capita mai di avere mille idee? Abbiamo a volte così tanti progetti per la testa che non sappiamo neanche noi da dove iniziare, ecco, ad oggi un consiglio che ti do è: inizia, questo per far si che, i tuoi progetti non rimangano solo delle idee… investi su te stesso e sulla tua attività.

Vuoi comunicare qualcosa, vuoi far conoscere un qualcosa che hai creato? bene questo è il momento di comunicarlo… E  perché no…  incominciando da un Blog.

blog 2014_00100.jpg

COME APRIRE UN BLOG?

Per aprire un Blog come già accennato basta registrarsi in una delle tante piattaforme che offrono servizi blogging e iniziare a costruire la tua “vetrina”, potrai scegliere template per personalizzare il tuo blog, tra quelli messi a  disposizione e dare il via alla creatività.

COME FAR CONOSCERE IL PRORIO BLOG?

Supponiamo ora che tu abbia creato il blog, un modo per aumentare le visite è collegarlo sicuramente a tutti i tuoi social network, come, Facebook, Twitter, Flickr, Google+, questo, ti permetterà di aumentare le visite all’interno della tua piattaforma e tutti i contenuti che vorrai deliverare in automatico compariranno su tutti i tuoi social.

COSA POTRAI INTRODURRE ALL’INTERNO DEL TUO BLOG?

Non sembra, ma a mio personale giudizio, il Blog è una sorta di tuo diario pubblico, potresti impostare l’Homepage con qualche foto inerente alla tua struttura turistica, potresti creare una pagina all’interno della quale riportare eventi ricorrenti nella destinazione in cui è ubicato il tuo B&B, in un’altra apposita sezione, riportare, perché no, specialità offerte, prodotti caratteristici del luogo, inoltre attivando le notifiche, qualora ricevessi qualche commento, ti verrà notificato immediatamente sul tuo profilo, così da poter rispondere in tempo reale al tuo futuro turista.

COME VEDERE LE VISUALIZZAZIONI NEL TUO BLOG?

Un modo tenere sotto controllo chi entra nel tuo Blog è Google Analytics, in un prossimo articolo vi spiegherò come collegare il vostro Blog a questo servizio, per ora ti dico che un’ottima via per capire chi visualizza la tua piattaforma.

Crea anche tu ora il tuo Blog e per qualsiasi informazione puoi contattarmi all’email che trovi nella pagina Contatti.

@yourtourismconsulting

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...