Come promuovere il tuo B&B

Hai aperto un B&B?

Se stai aprendo un B&B oppure lo hai già aperto, la promozione della struttura è la parte più complicata, per andare incontro alle aspettative degli ospiti e avere successo occorre molto lavoro.

Una volta coloro che aprivano un B&B erano veramente pochi, oggi come ogni settore anche quello dei B&B è cambiato, vi sono molti

B&B e quindi maggiore concorrenza.

Per tanto una volta ricevuto il nostro primo ospite dobbiamo far sapere al mondo intero che esistiamo e come?

Innanzi tutto prima di promuovere il B&B occorre conoscere i punti di forza della nostra struttura rispetto a quelli dei dei tuoi concorrenti, ad esempio se il tuo B&B risulta essere vicino a qualche parco naturale, potresti proporre dei mini pacchetti che prevedano escursioni. Ricordati sempre che i tuoi punti di forza devono essere comunicati in modo chiaro.

Bisogna poi individuare il profilo del turista, prendendo l’esempio sopra citato qualora fossimo vicini a un parco naturale avremmo un tipo di clientela che sarà differente dalla clientela di un B&B situato magari vicino a un polo fieristico.

Una volta definiti i nostri punti di forza e individuato il profilo del nostro turista possiamo passare alla promozione della nostra struttura.

booking-turistico-mobile_low-1024x682.jpg

Quali sono i nostri canali?

  • Sito Web:

La creazione di un sito web è il nostro primo passO. Creare un sito dove andremo ad inserire tutte le informazioni inerenti alla nostra struttura, foto e i servizi che offriamo, mettendo in risalto i punti di forza della nostra struttura.

  • Piattaforme B&B

Essere presenti all’interno di piattaforme dedicate ai B&B come ad esempio:

https://www.booking.com/

http://www.sitiwebturismo.it/

https://www.airbnb.it/

  • Facebook:

Creare una pagina Facebook, tenendola sempre aggiornata, ovviamente il tenere aggiornata la pagina di Facebook non è sinonimo di prenotazioni presso la nostra struttura, ma sicuramente ci aiuterà, se fatto con caparbietà, ad arrivare a più persone.

Un altro modo per interagire sul social è quello di non inserire semplicemente foto, ma raccontare anche storie delle persone che hanno soggiornato da noi, potremmo consigliare ai nostri turisti di seguirci su Facebook e pubblicare la loro esperienza presso la nostra struttura.

@yourtourismconsulting

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...